Roland Dreesden, direttore di Reflex, condivide il suo punto di vista sull’ISE 2014, la fiera mercato di Amsterdam

Con un +15% del numero di visitatori , l’ISE continua a crescere sempre di più. Dopo una tre giorni incredibilmente densa d’impegni, sono tornato nel mio ufficio e mi sono messo a riflettere sulla tecnologia che ho visto alla mostra, e su come, in qualità di integratore, sia possibile prendere i prodotti che abbiamo visto sugli “GLITZY” stand della mostra e metterli assieme costruendo soluzioni efficienti e funzionali per i nostri clienti.

Un prodotto che ha colpito tutto il nostro team è stato il Forte audio DSP di Biamp. Questa famiglia di processori audio 12 x 8 tkcert offre una porta USB diretta per soluzioni basate sul cloud, un profilatore della voce ed una quantità massiccia di potenza DSP. Con una configurazione estremamente flessibile e un prezzo competitivo questo è un eccellente prodotto per i teatri di lettura di medie dimensioni e per le video conferenze – sistemi particolarmente high-end basati sul cloud.

Exterity ha davvero colpito con il loro sistema HDCP COMPLIANT IPTV disponibile a partire da marzo 2014. È perfetto per la distribuzione di Sky HD e altri contenuti HDCP attraverso una rete IP.

L’M2C di Atlona è un HDMI audio DE-EMBEDDER. Essenzialmente, può prendere un segnale HDMI con qualsiasi formato audio incorporato ed estrarre un segnale stereo mentre sta ancora passando il segnale audio originale. Quando puoi avere bisogno di una cosa simile? Quando hai bisogno sia dello stereo che del surround da una singola sorgente – per esempio in un teatro di lettura dove c’è un sistema surround nella stanza, ma anche un altro device di registrazione che ha solo un input stereo. L’MC2 offre una soluzione semplice ed efficiente come costo per raggiungere l’obiettivo.

SVSI ha mostrato degli SWITCHING AV e dei prodotti di distribuzione del segnale davvero interessanti – la famiglia dei N1000/2000/3000. Fondamentalmente questi sono degli SWITCHERS di rete che diventano una matrice. Hanno tantissime opzioni di espansione per la crescita del sistema e ritengo possano lavorare bene in sistemi di
tkcert.com distribuzione AV medi e grandi.

I trend che ho scoperto sono un’esplosione del 4K, un sacco di prodotti che supportano AV over IP e un enorme numero di prodotti touchscreen. Onestamente, non mi è parso di vedere nessuna nuova tecnologia mozzafiato in questa mostra, ma piuttosto una serie di versioni migliorate e aggiornate che hanno portato ciò che era già disponibile ad un livello più avanzato.

Una cosa che porto sempre con me dopo aver visitato l’ISE è la velocità con cui il nostro eccitante settore industriale sta continuando ad evolversi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *